A settembre il nostro 9^ corso per ottenere il patentino di Raccoglitore di Funghi in FVG

A settembre il nostro 9^ corso per ottenere il patentino di Raccoglitore di Funghi in FVG

Nel mese di SETTEMBRE 2022, in collaborazione con il Comune di Faedis, sarà organizzato il nono corso di preparazione all’esame per il conseguimento del patentino, per la raccolta funghi nella Regione Friuli Venezia Giulia.
Il corso sarà tenuto dai nostri micologi, potrà svolgersi in modalità mista, on-line e in presenza. È previsto per un massimo di 50 persone. La sezione in presenza è prevista presso gli spazi resi disponibili dal Comune di Faedis, in cui sarà presente in contemporanea il collegamento internet.
Il corso è articolato in sei serate obbligatorie (dalle ore 19 alle ore 21.00) nei giorni di martedì 20, mercoledì 21, venerdì 23 e martedì 27, mercoledì 28 e venerdì 30 della settimana successiva, per 12 ore complessive. Successivamente saranno organizzate due serate facoltative (per complessive 4 ore aggiuntive), di preparazione agli esami, che saranno svolte esclusivamente on-line. Le date presunte sono  lunedì 10 e 17 ottobre, ma verranno confermate definitivamente quando sarà nota la data degli esami.
Saranno ammessi al corso soltanto coloro che si iscriveranno al Centro Micologico Friulano “quali soci sostenitori” per l’anno 2022, versando anticipatamente euro 50 (cinquanta) entro venerdì 9 settembre 2022.
La partecipazione deve essere confermata scrivendo una mail al CMF (centromicologicofriulanoudine@gmail.com) indicando la residenza, il codice fiscale, la e-mail ed il n. del telefono fisso o del cellulare entro il 09-09-2022, allegando, in formato PDF o JPG,  le fotocopie di: carta di identità, codice fiscale e domanda iscrizione al CMF.
La domanda di iscrizione a socio del Centro (da compilare in stampatello leggibile e firmare) é scaricabile dal sito del CMF.
L’IBAN della Banca per il bonifico (importo del versamento di €50 con la causale – “iscrizione a socio sostenitore anno 2022 – nome e cognome”) è il seguente:  IT68 L087 1512 3030 0000 0715 188
Per una completa partecipazione al corso, si consiglia l’acquisto del libro di testo del corso è “FUNGOMANIA/4” di Claudio Angelini edito da Corvino Edizioni del costo di 18 euro.
Coloro che non ne sono in possesso, previo preavviso telefonico, possono passare ad acquistarlo nella sede del CMF, Piazzale dell’Agricoltura n. 16 (presso Mercato Ortofrutticolo di Udine) ogni lunedì, dalle ore 18,30 alle ore 20,00. oppure di richiederne l’invio a mezzo corriere‏, effettuando il versamento di €25 all’IBAN sopra riportato, con causale “Acquisto libro”.
La piattaforma utilizzata per il collegamento on line sarà ZOOM ed il giorno dell’inizio delle lezioni verrà  inviata una e-mail con il link per accedervi.
L’esame finale (tenuto dai Micologi della ASL) per il conseguimento del patentino avrà luogo in presenza presso la nostra sede in Udine.
Per ulteriori informazioni, la segreteria del CMF è reperibile al cel. 388 4589279

Condividi questo post